La piattaforma innovativa di crowdfunding immobiliare Rimani Aggiornato

Quali fattori devo considerare prima di investire?

Il Crowdfunding agevola l’investimento sia per gli imprenditori che cercano fondi, sia per gli investitori. Le piattaforme di Crowdfunding rendono gli investimenti accessibili a chiunque ne capisca un poco di finanza ed abbia un capitale da voler far fruttare.
Nonostante la sua apparente semplicità, qualunque investimento nel settore del Crowdfunding immobiliare richiede comunque una serie di fattori da considerare.

  • Obiettivo dell’investimento: Uno dei primi fattori da considerare prima di investire riguarda gli obiettivi da voler raggiungere con l’investimento, includendo rischi e guadagni stimati.
  • Diversificazione: È probabilmente uno dei fattori più importanti che invoglia ad investire nei progetti di Crowdfunding. Avere un portafoglio progetti variegato permette di investire in differenti tipologie di immobili quali locali commerciali, appartamenti o uffici.
  • Tempo: Bisogna domandarsi che tipo di investimenti mi interessano. Prevedo un investimento a lungo o a breve termine? Per quanto tempo vorrò mantenere i miei investimenti attivi?
  • Storico degli investimenti: Gli attivi seguono normalmente dei cicli che bisogna tenere a mente quando si decide di investire. I comportamenti degli investimenti negli ultimi anni ci permettono di capire più facilmente come potrebbe variare il guadagno davanti alle oscillazioni del mercato.
  • Livello di rischio: Anche se alcuni prodotti comportano maggiori rischi rispetto ad altri, non esiste l’investimento sicuro. A parità di condizioni, bisogna optare per l’investimento che genera maggiore redditività. A parità di redditività, si sceglie l’investimento a rischio minore.
© Copyright 2017 House4Crowd — Web Agency Studio 3PL