La piattaforma innovativa di crowdfunding immobiliare Rimani Aggiornato

L’affitto, uno dei migliori progetti in cui investire

In un momento di scarsa redditività dei prodotti tradizionali di investimento e risparmio e di espansione del settore immobiliario, uno dei migliori progetti di investimento attualmente è proprio l’acquisto di un appartamento per poi metterlo in affitto.

I prezzi di vendita degli immobili continuano ad aumentare insieme al volume di acquisti e questo incoraggia gli investitori ad acquistare proprietà che permettono rendimenti superiori a quelli offerti dai prodotti finanziari. Nel 2016, ad esempio, acquistare un qualsiasi tipo di immobile per poi metterlo a reddito produce rendimenti superiori a quelli dei Buoni del Tesoro a 10 anni.

Nel residenziale, la medaglia va a Milano dove il tasso di redditività e più alto in quanto i rendimenti risultano al di sopra della media nazionale. Investire i propri soldi nell’acquisto di una casa da mettere a reddito significa garantirsi un’entrata costante e sicura.

Nel seguente grafico vengono rappresentate le diverse fasi del ciclo del mercato immobiliare della città di Milano. Nella prima fase fino al 2006 si assiste ad un incremento sia dei prezzi che del numero di compravendite; dal 2007 al 2012 i prezzi restano stabili e diminuiscono progressivamente le compravendite; a partire dal 2014 fino al 2016 le quotazioni si stabilizzano e si consolida la ripresa delle compravendite. Il nuovo ciclo potrà innescarsi con un deciso aumento delle transazioni nei prossimi anni e conseguente crescita delle quotazioni.

Tra i progetti della piattaforma House4Crowd ci sono gli acquisti di immobili da mettere a reddito, una possibilità di investire nel mercato immobiliare in modo innovativo, sicuro, trasparente e supportato dalla tecnologia Big Data che consente al nostro investitore di monitorare l’andamento del suo investimento, in termini di rendimento, anche in tempo reale.

© Copyright 2017 House4Crowd — Web Agency Studio 3PL